Il Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, ricorda Sandro Ambrosi e celebra l'impegno delle nuove generazioni.
- Fondazione Animus

- 24 ott 2024
- Tempo di lettura: 2 min

Durante il prestigioso Premio Ambrosi 2024 – Giovani Imprese del Sud a Impatto Sociale, il Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, socio onorario della Fondazione Animus ha reso un commosso omaggio ad Alessandro Ambrosi, figura di spicco nella Confcommercio Nazionale e amico di lunga data.
“È ricordare proprio qui, a casa nostra, a Milano, quello che è stato un amico di una vita e un dirigente di primo piano della Confcommercio Nazionale," ha dichiarato Sangalli. Le sue parole hanno rievocato con affetto la figura di Alessandro Ambrosi, ricordando il profondo legame che li univa e il contributo che Ambrosi ha dato al mondo dell'imprenditoria italiana.
Sangalli ha continuato ricordando l'edizione dello scorso anno, tenutasi a Bari, : “L'anno scorso a Bari, a casa di Alessandro, la commozione era ovviamente tangibile, ma stasera mi sembra che abbiamo potuto portare la sua voce e la sua luce ancora più lontano, ancora più forte." Con grande orgoglio, ha sottolineato come il ricordo di Ambrosi continui a ispirare e illuminare le nuove generazioni di imprenditori.
Durante il suo discorso, il Presidente Sangalli ha rivolto un sentito ringraziamento a coloro che hanno contribuito alla realizzazione del Premio: “E allora desidero esprimere i miei complimenti alle vincitrici e ai vincitori e grazie di cuore per aver reso possibile questo momento, innanzitutto alla famiglia Ambrosi e agli splendidi figli di Sandro. Grazie alla Confcommercio di Bari e grazie soprattutto al gruppo Giovani Imprenditori, che ha dimostrato ancora una volta che nelle nuove generazioni c'è una luminosa sensibilità e una grande speranza per il futuro."
Il Premio Ambrosi 2024 ha ribadito l'importanza di sostenere il talento imprenditoriale giovanile del Sud Italia, promuovendo l'innovazione e il cambiamento sociale. Grazie a iniziative come questa, l'eredità di Alessandro Ambrosi continua a vivere, ispirando giovani imprenditori a fare la differenza nelle loro comunità.




Commenti